Questo sito fa utilizzo di Cookies, continuando la navigazione li accetti

Chiamaci

0672670652

Scrivici

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Totale 0,00 €
Mostra il carrello

 

SI ACCETTANO PAGAMENTI TELEFONICI
CON TUTTE LE CARTE DI CREDITO

ACCETTIAMO ANCHE I PAGAMENTI ONLINE CON TUTTE LE CARTE DI CREDITO SUL CIRCUITO SICURO DI PAYPAL

 

Bouquet da Sposa 2018

Al di là dei limiti legati alle stagioni, ai colori, alle forme, alle preferenze in materia di stile, all'interno di ogni matrimonio uno dei protagonisti indiscussi è certamente l'addobbo floreale scelto dagli sposi per incorniciare ed ornare le proprie nozze.

I fiori possono diventare i protagonisti delle decorazioni, creando una di quelle atmosfere d'incanto che resteranno nella memoria di tutti gli ospiti e renderanno davvero speciale il giorno del matrimonio!

Nello specifico, splendido catalizzatore di attenzione è il bouquet della Sposa, che ingentilisce ed orna il portamento della sposa.

il bouquet della Sposa

Secondo la tradizione, il bouquet è l'ultimo omaggio che il futuro sposo in quanto fidanzato fa alla sua promessa, chiudendo il ciclo del corteggiamento; è lui ad ordinarlo ed eventualmente a consegnarlo poco prima delle nozze, per questo deve essere impeccabile.

Come uno dei colori più vibranti della tavolozza, il verde nei bouquet da sposa si afferma decisamente come colore top per il 2015: un colore allegro e scenografico, soprattutto quando si avvale di petali che compongono corolle importanti anche per le loro dimensioni.

Composti rispettando necessariamente i cicli naturali dell'ambiente, ma questo non significa che vengano meno idee e creatività. Altri parametri da considerare sono la fisionomia della sposa, i colori del trucco e le movenze dell'acconciatura.

Il bouquet rotondo

compatto, composto di fiori piccoli, si accompagna molto bene a un abito corto. E' quello considerato 'universale', adatto a tutte le stature e figure.

Il bouquet aperto

e voluminoso è perfetto per un modello alla caviglia e richiede una sposa snella ,abbastanza alta;

Il bouquet ricadente

con fiori a grappolo, è riservato a un abito con strascico, decisamente importante.

Il bouquet a fascio

magari un mazzo di rose o di tulipani dal gambo lungo, è indicato per un tailleur; va appoggiato al braccio e portato con disinvoltura.

Inoltre, è importante conoscere il colore dell'abito: se è tutto bianco, allora si può scegliere un bouquet candido, ma senza mescolare fiori bianco-gialli con fiori bianco-azzurri; se, invece, l'abito è in delicate tonalità pastello, le corolle possono essere in tinta oppure screziate nelle stesse sfumature, cercando di inserirne qualcuna più scura per avere un effetto di maggior volume.

Inoltre, E' vero che è sempre bene adattare il bouquet all'abito e al tono della cerimonia in generale, ma i fiori scelti possono suggerire molto su chi sei veramente. Elegante con le rose, esuberante con le peonie, sognatrice con i lillà, riservata con l'azalea e spirituale con la ninfea. Ogni fiore ha un suo preciso significato. Gioca con noi e scegli il tuo preferito!

Affidarsi a dei professionisti è fondamentale. Perché quando l'eleganza innata si accompagna alla sapienza professionale, nonché alla poesia veicolata da un accessorio bello come un fiore, il risultato è decisamente assicurato.